La nostra professionalità e l’attenzione nei confronti del Cliente si esplicita nella proposta di personale adeguatamente selezionato per le esigenze domestiche e/o per i bisogni specifici della persona anziana, malata o disabile da assistere nell'ambiente familiare o lavorativo.
La ricerca di personale qualificato viene effettuata dopo verifica della regolarità dei documenti, la valutazione del curriculum vitae del candidato o candidata ed eventuali referenze dei suoi precedenti datori di lavoro. Vengono effettuati colloqui e quesiti mirati al fine di verificare esperienza e competenze; vengono proposti solo candidati/e con il profilo più conforme possibile alle caratteristiche richieste dalla famiglia (colf e baby sitting) o dalla persona anziana o disabile da accudire (in caso di badanti).
Viene monitorato il lavoratore selezionato durante tutto il periodo di prova e viene garantita al Cliente immediata ricerca per una persona in sostituzione qualora, per diverse ragioni, ve ne fosse la necessità.
Infine, forniamo ogni informazione utile per la stesura del contratto di lavoro domestico, la compilazione delle buste paga e ci occupiamo, per conto del cliente, del dispiego delle pratiche di assunzione Inps/Inail grazie alla collaborazione con associazioni e consulenti del lavoro di massima qualità nel settore.
Siamo specializzati nella proposta delle seguenti figure professionali:
- Collaboratrici familiari, colf e governanti (livelli A,B) per mansioni domestiche polivalenti quali pulizia, stiro, aiuto in cucina e con i figli per servizio ad ore, part-time, tempo pieno con o senza vitto alloggio, anche per week-end o periodi brevi.
- Assistenti familiari o badanti (liv Bs Cs) referenziate per assistenza a persone anziane, ammalate e/o disabili, a casa o in ospedale, per servizio diurno, notturno, parziale o a tempo intero, con o senza convivenza (vitto e alloggio), anche per periodi brevi.
- Garantiamo la sostituzione della o del badante per ferie o per altri motivi con nuova immediata ricerca secondo le esigenze dell'assistito e dei suoi familiari.
- Coppia domestici e custodi (livelli B C D) per mansioni relative al governo e alla custodia della casa (pulizie ambienti, riassetto delle camere, lavanderia, guardaroba, cucina, stiro, giardinaggio, autista, manutenzione varia, piscina, cura animali, stalla, ecc.)
- Baby sitter, tata, puericultrice (livello As Bs) per mansioni di vigilanza e accudimento di bambini e aiuto domestico, per servizio part-time, full-time, saltuario (anche week-ends) e continuativo.
- Altri profili affini: si seleziona personale domestico e/o alberghiero per case private o strutture ricettive e di ristorazione a gestione familiare (hotel, agriturismi, bed and breakfast) che necessitano di figure flessibili e polifunzionali o con specifiche competenze professionali: cuoco, aiuto cuoco, lavapiatti, giardiniere, metre, cameriere (ai piani o sala), governante, autista, operaio, facchino (porter), custode, receptionist, direttore, apprendista ecc generalmente inquadrati nel C.C.N.L domestico vigente o nei contratti delle aziende alberghiere.
La ricerca di personale domestico può coniugarsi con la ricerca di personale alberghiero qualificato soprattutto per le strutture ricettive a gestione familiare che richiedono lavoratori di una certa flessibilità in grado di ripartire il lavoro sia a casa del titolare sia in azienda (ad esempio per le pulizie).