Nuova Fides Minerva

FAQ

Le risposte ai vostri quesiti

Domande frequenti

  • Perché scegliere la vostra agenzia?
    Perché la nostra professionalità nasce da un'esperienza sul campo di molti anni e da una conoscenza concreta del settore. Siamo in possesso dell'autorizzazione del Ministero del Lavoro ai sensi Dlgs 276/2003 e siamo quindi regolarmente accreditati all'esercizio di tale attività. Proponiamo solo persone con documenti in regola e referenze, forniamo al cliente un'informazione corretta e professionale (su contratto, pratica assunzione, ecc) e garantiamo il servizio di sostituzione del personale con una nuova tempestiva ricerca. Infine, siamo accreditati presso Veneto Sociale quale "Sportello per assistenza familiare qualificata". Contattateci per un appuntamento o per avere anche solo informazioni.
  • Come avviene la selezione?
    La ricerca di persone qualificate avviene attraverso colloqui individuali, quesiti mirati, verifica delle referenze, dell'esperienza e delle capacità lavorative. Proponiamo uno o più candidati idonei aiutando poi il cliente a scegliere la persona con il profilo più adeguato alle proprie esigenze familiari.

    Se il candidato assunto poi non risultasse idoneo?

    Provvediamo all'immediata sostituzione del personale con una nuova ricerca; il nostro servizio di selezione garantisce una copertura fino ad un anno dal primo incarico.
  • In cosa consistono i vostri servizi di selezione del personale domestico?
    Sulla base della richiesta del Cliente selezioniamo personale domestico con referenze ed esperienza in situazioni analoghe alle esigenze richiesteci. Inoltre, tramite la collaborazione con professionisti del lavoro, possiamo occuparci della redazione del contratto, delle pratiche all'Inps/Inail, della compilazione delle buste paga nonché ogni informazione sulla prassi, sugli usi e consuetudini la cui conoscenza è basilare per instaurare un rapporto di collaborazione efficace e duraturo nel tempo (soprattutto se c'è convivenza).
  • Quali sono i costi?
    Per quanto riguarda i costi del personale domestico (colf, badanti, baby sitter ecc) facciamo riferimento al CCNL vigente . Pertanto si informa il Cliente delle retribuzioni sindacali previste tenendo presente che nel concreto vale anche l'esperienza del lavoratore e la contrattazione tra le parti. Le nostre spettanze possono essere una quota una tantum per la selezione (che parte da 100 euro in su e dipende dal tipo di personale richiesto) o una percentuale sul compenso del candidato selezionato e garantiscono il cliente per tutti i servizi offerti. Invitiamo sempre e comunque a contattare i nostri responsabili per informazioni più precise e dettagliate sui costi complessivi.
  • Si possono detrarre le spese della colf o badante?
    Si possono detrarre dal proprio reddito sia per le colf che per le badanti i contributi previdenziali dei lavoratori domestici versati all'Inps per un importo massimo di 1.549,37 euro l’anno. Il datore di lavoro può inoltre dedurre il 19% delle spese sostenute per gli addetti all’assistenza di persone non autosufficienti, per un importo massimo di 2.100 euro l’anno.
  • Quali sono i tempi di selezione?
    Interveniamo tempestivamente anche per richieste di personale immediato. La reperibilità è offerta dai nostri diversi recapiti e cellulari a cui segue pronta chiamata da parte nostra.
  • Come avviene la ricerca di personale domestico qualificato in coppia per abitazioni impegnative?
    Si valutano attentamente le esigenze del Cliente (ad es. se ha una villa privata con parco, piscina, figli da accudire ecc) e si effettua una selezione in base alle competenze, all'esperienza e alle referenze dei candidati che si propongono. Si valutano i curriculum ma anche le attitudini, le caratteristiche personali, la predisposizione alle relazioni interpersonali soprattutto in caso di convivenza,
    Si aiuta sia il datore di lavoro sia il lavorare ad attuare un colloquio efficace e se a buon fine ad arrivare ad un accordo contrattuale nel rispetto della legge e delle esigenze personali.
  • Come venire nei vostri uffici?
    Riceviamo su appuntamento. E' possibile contattarci telefonando ai numeri visibili sul sito oppure tramite messaggio dal sito stesso oppure via mail o whatsapp
  • Se la badante o colf fosse trovata dal Cliente potete comunque offrire un'assistenza contrattuale?
    Certamente. Se la famiglia avesse già una persona di fiducia possiamo comunque garantire la nostra assistenza per aiutare nell'eventuale cambio qualora la stessa andasse in ferie ecc. o anche solo a livello contrattuale per il disbrigo delle pratiche di assunzione, delle buste paga e così via.
Contattaci tramite Whatsapp
Cookie

Questo sito web utilizza cookie di terze parti

X
Questo sito utilizza cookie tecnici anonimi per garantire la navigazione e cookie di terze parti per monitorare il traffico e per offrire servizi aggiuntivi come ad esempio la visualizzazione di video o di sistemi di messaggistica. Senza i cookie di terze parti alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di terze parti possono tracciare la tua attività e verranno installati solamente cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie". Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link "Cookie" presente in ogni pagina in basso a sinistra. Cliccando su uno dei due pulsanti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
MAGGIORI INFORMAZIONI