Nuova Fides Minerva, società autorizzata dal Ministero del Lavoro a tempo indeterminato, è specializzata nella selezione di COPPIE di collaboratori DOMESTICI e CUSTODI italiani o di altra nazionalità - Filippine, Sri Lanka, est Europa, Portogallo, Sud America, Capoverde ecc. - in grado di svolgere tutte le mansioni relative alla gestione e alla custodia di un'abitazione privata: pulizia e riassetto delle camere, stiro, cucina, lavanderia, servizio tavola, manutenzione del giardino, piscina, assistenza animali domestici, aiuto nell'accudimento dei figli, autista, piccole riparazioni nonché tutti gli altri compiti compresi nell'ambito della categoria di appartenenza.
Dopo un'accurata valutazione proponiamo personale domestico qualificato, in possesso di referenze ed esperienza, in grado di gestire ville private, abitazioni e/o strutture ricettive (agriturismi, bed and breakfast, appartamenti turistici ecc) a conduzione familiare anche impegnative. Viene proposto solo personale referenziato e, se straniero, in possesso dei necessari documenti di soggiorno ai fini lavorativi.
Solitamente la ricerca di personale in coppia con vitto e alloggio è incentrata sul duo uomo e donna, ma la "coppia domestici" può essere formata anche da due persone dello stesso sesso che si suddividono le incombenze interne ed esterne all'abitazione. Vengono generalmente inquadrati nel livello B del C.C.N.L. domestico come collaboratori familiari polifunzionali (svolgendo mansioni diverse come custodi, camerieri, giardinieri, baby sitter, autisti ecc...) salvo che non abbiano specifiche qualifiche professionali come maggiordomi, cuochi che invece sono inquadrati nel livello D.
Possono essere inquadrati anche come badanti livello Cs qualora la coppia di lavoratori domestici svolga anche mansioni di assistenza alla persona oltre le consuete faccende domestiche quotidiane.
I compensi mensili della "coppia domestici" ,nella realtà attuale, dipendono molto dall'andamento del mercato del lavoro ed essendo una tipologia di lavoratori piuttosto richiesta, sono solitamente superiori ai valori sindacali.
Al Cliente per il recruiting svolto, se a buon fine, chiediamo il versamento di una commissione "una tantum" con la garanzia dell'eventuale nuova ricerca per il cambio del personale (qualora durante la prova la coppia di domestici non risultasse idonea) da tre a sei mesi dall'incarico. Inoltre viene fornita ogni informazione utile in merito al contratto di lavoro vigente, buste paga, pratiche di assunzione di cui, su richiesta, possiamo occuparci per conto del cliente in collaborazione con consulenti del lavoro e associazioni di categoria.