Nuova Fides Minerva offre adeguate informazioni per la stesura del contratto, l'assunzione, le buste paga, il conteggio dei contributi Inps e delle varie competenze inerenti il rapporto di lavoro domestico.
Tramite la collaborazione con consulenti del lavoro e associazioni di categoria, effettuiamo per conto del Cliente il disbrigo delle pratiche di assunzione e cessazione del lavoratore domestico secondo le disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro domestico vigente .
Grazie alla competenza maturata in anni di esperienza nei servizi di assistenza familiare qualificata, supportiamo il cliente fin dalla fase di contrattazione con il lavoratore (in merito a a stipendio, giorni di riposo, ferie, ecc...), fornendo informazioni, consigli utili sugli usi e le consuetudini che possono influenzare il rapporto tra datore e lavoratore domestico (soprattutto in caso di rapporto che preveda anche una convivenza).
Al cliente viene offerta un'adeguato supporto nella gestione del personale domestico italiano e straniero, al fine di favorire una collaborazione il più possibile serena ed efficace. Nei rapporti di lavoro familiari, infatti, non sempre vi è la necessaria conoscenza dell'iter, degli usi e delle dinamiche relazionali che insorgono con i collaboratori domestici di altra cultura e nazionalità. Grazie alla profonda conoscenza di queste dinamiche, Nuova Fides Minerva detiene professionalità adeguate per essere punto di riferimento affidabile sul territorio veneto e italiano.
ATTIVITÀ FORMATIVE
Vengono organizzati incontri periodici, seminari e corsi di formazione per colf e badanti. I percorsi formativi, sia di base che di perfezionamento, vertono su materie specifiche: igiene e pulizia degli ambienti, servizio, cucina, mise en place, guardaroba, ecc.