Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.

Nuova Fides Minerva richiede per il suo servizio una commissione una tantum (ovvero il cliente paga una volta sola) che garantisce la ricerca e la selezione del personale anche per l'eventuale sostituzione da tre mesi fino ad un anno dal primo incarico. L’entita’ di tale commissione può essere una quota fissa (da 100,00 euro in su) o una percentuale sullo stipendio e dipende dall’impegno, dal profilo e dalla paga del lavoratore richiesto.

In collaborazione con consulenti di lavoro e associazione di categoria oltre la selezione del personale possiamo occuparci (per il personale domestico) del dispiego delle pratiche di assunzione e delle buste paga.

Per quanto concerne i costi del personale (domestico in particolare) ci rifacciamo alla tabelle retributive fissate dal CCNL vigente che annualmente vengono aggiornate in base all’andamento del costo della vita (indice istat):

Ogni categoria ha un livello di inquadramento, una paga oraria o mensile che dipendono dalle mansioni svolte, dalla qualifica, dall’orario di lavoro (se full time o parziale) e dal tipo di contratto se con vitto e alloggio o meno. Il C.C.N.L. fissa dei minimi retributivi per ogni livello di inquadramento poi la definizione della paga del lavoratore dipenderà anche dalla sua professionalità, dall’andamento del mercato del lavoro, dalla contrattazione tra le parti .

Per avere maggiori dettagli sui costi del nostro servizio e del personale da selezionare consigliamo di contattare i nostri consulenti tel 045595016 3478614471 che avranno cura di fornire adeguate e più precise informazioni sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

Infine, è possibile dedurre fiscalmente i contributi previdenziali (sia per le colf che per le badanti) fino a 1549,37 euro l’anno ed il 19 per cento delle spese sostenute per l'assistenza di una persona non autosufficiente fino ad un massimo di 2100 euro annui.