Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.

Nuova Fides Minerva, società autorizzata dal Ministero del Lavoro, è specializzata nella selezione di COPPIE di DOMESTICI o CUSTODI italiani o di altra nazionalità  - Filippine, Sri Lanka, est Europa, Portogallo, Sud America, Capoverde ecc. - in grado di svolgere tutte le mansioni relative alla gestione e alla custodia di un'abitazione privata: pulizia e riassetto delle camere, stiro, cucina, lavanderia, servizio tavola, manutenzione giardino, piscina, assistenza animali domestici, aiuto con i figli, trasporto, piccole riparazioni nonché tutti gli altri compiti compresi nell'ambito della categoria di appartenenza.

Dopo un'accurata valutazione proponiamo personale qualificato con referenze ed esperienza, in grado di gestire abitazioni anche impegnative. Viene proposto solo personale referenziato e, se straniero, in possesso dei necessari documenti di soggiorno.

Solitamente il personale domestico in coppia è costituito da marito e moglie, ma la coppia può essere costituita anche da due persone dello stesso sesso che si suddividono le incombenze interne ed esterne all'abitazione. Vengono generalmente inquadrati nel livello B del C.C.N.L. domestico come collaboratori polifunzionali (tra cui custodi, camerieri, giardinieri, operai, autisti) salvo che non abbiano specifici requisiti professionali come maggiordomi, cuochi (che invece sono inquadrati nel livello D).

Il Cliente, dietro versamento di una commisione una tantum, ha la garanzia della nostra consulenza con l'eventuale nuova ricerca per il cambio del personale da tre a sei mesi dall'incarico. Inoltre viene fornita ogni informazione utile in merito al contratto di lavoro domestico, buste paga, pratiche di assunzione di cui possiamo occuparci per conto del cliente in collaborazione con consulenti del lavoro e associazioni di categoria.