Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.

Nuova Fides Minerva offre consulenza sul contratto, l'assunzione, le buste paga, il conteggio dei contributi e delle competenze inerenti il rapporto di lavoro domestico.

Tramite la collaborazione con consulenti del lavoro e associazioni di categoria, effettuiamo per conto del cliente il disbrigo delle pratiche di assunzione e collaborazione del lavoratore domestico secondo le disposizioni della normativa vigente.

Grazie alla competenza maturata in anni di esperienza nei servizi di assistenza familiare qualificata, supportiamo il cliente fin dalla fase di contrattazione con il lavoratore (in merito a a stipendio, giorni di riposo, ferie, ecc...), fornendo informazioni, consigli utili sugli usi e le consuetudini che possono influenzare il rapporto tra datore e lavoratore domestico (soprattutto in caso di rapporto che preveda anche una convivenza).

Al cliente viene offerta un'adeguata consulenza professionale nella gestione del personale domestico italiano e straniero, al fine di favorire una collaborazione il più possibile serena ed efficace. Nei rapporti di lavoro familiari, infatti, non sempre vi è la necessaria conoscenza dell'iter, degli usi e delle dinamiche relazionali che insorgono con i collaboratori domestici di altra cultura e nazionalità. Grazie alla profonda conoscenza di queste dinamiche, Nuova Fides Minerva detiene un valore aggiunto che le ha permesso di diventare punto di riferimento sul territorio veneto e italiano.

Attività formative

Vengono organizzati incontri periodici, seminari e corsi di formazione per colf e badanti. I percorsi formativi, sia di base che di perfezionamento, vertono su materie specifiche: igiene e pulizia degli ambienti, servizio, cucina, mise en place, guardaroba, ecc.